Ciaspolate sul Carpegna




Tutte le domeniche, escursioni in ciaspole con guida naturalistica AIGAE... Neve e Birra, dal Monte Carpegna a La Cotta!


"Il Ponticello" , in collaborazione con "Trendsport", organizza tutte le domeniche escursioni in ciaspole con guida naturalistica AIGAE sul Monte Carpegna".

All'interno del Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello, incontriamo il Monte Carpegna che dall’alto dei suoi 1415 m di quota offre panorami immensi che andremo a scoprire con l'ausilio delle ciaspole in una natura immersa nel silenzio e resa candida dalla neve. Ci attende una tappa finale a base di prodotti del territorio e birra artigianale del birrificio “La Cotta”: conclusione perfetta per una giornata all’insegna di aria pura, natura e divertimento.

Ritrovo: h 8,30 pasticceria “Polvere di Caffè”, via Fratti 126, Pesaro - oppure - Ponte Cappuccini (PU) h 9,45

Quota: € 38,00 la quota comprende:
 - Guida naturalistica al seguito;
 - Trekking guidato sul Monte Carpegna:
 - Noleggio ciaspole;
 - Merenda con birre artigianali e crostini del birrificio La Cotta.


Materiali: mantella impermeabile, scarponi da trekking (alti alla caviglia), abbigliamento a strati, giacca a vento, guanti e cappello, ghette impermeabili, acqua. L’organizzazione si riserva la possibilità di non accettare i partecipanti non debitamente equipaggiati.

Spostamenti su mezzi propri: è necessario essere dotati di gomme termiche e catene da neve.

Fine attività
: h 18 circa

Principianti: camminata 4 h, dislivello 400 m, lunghezza 8 km

Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso (entro venerdì) o al cellulare. Pagamento anticipato tramite bonifico


INFORMAZIONI

sede +39 0721 482607
Cell. +39 333 7435749
Email federico@ilponticello.net

N.B.: il programma sopra descritto è soggetto a variazioni a discrezione delle guide. L’organizzazione si riserva la possibilità di non accettare i partecipanti non debitamente equipaggiati.